Regolamento del Programma Fedeltà “Programma Fedeltà Dr. Max” 

Sezione generale

  1. Disposizioni introduttive 

    1. L’Operatore del Programma Clienti “Programma Fedeltà Dr. Max” (di seguito denominato "Programma Fedeltà") è Lidea Spa con sede legale in Via Isonzo 69, 40033 Casalecchio di Reno R.E.A.  Bologna 531185 c.f./ p.iva 0358592120 - di seguito denominato "Operatore").
    2. Il programma fedeltà è destinato ai clienti dell’Operatore e consente loro di ottenere benefici nell’ambito dell’acquisto di determinati prodotti nella rete Dr. Max di farmacie e dispensari di dispositivi medici gestiti dall’Operatore e dalle sue controllate in Italia (collettivamente denominati "Farmacia Dr. Max") e sul sito web www.drmax.it, nonché altri benefici previsti da una sezione distinta delle presenti condizioni. Ai Partecipanti al Programma Fedeltà viene rilasciata una Carta Fedeltà Dr. Max fisica o digitale (di seguito denominata "Carta Fedeltà"). 
  2. Creazione dell’adesione al Programma Fedeltà  

    1. Il Programma Clienti è aperto solo a persone fisiche indipendenti di età pari o superiore a 18 anni, che: 
      1. compilano in modo corretto, completo e veritiero il modulo di iscrizione al Programma Fedeltà, fornendo anche il consenso al trattamento dei dati personali e al presente Regolamento del Programma Fedeltà, lo firmano a mano e lo consegnano presso qualsiasi farmacia Dr. Max. Coloro che sono interessati a partecipare al Programma Fedeltà riceveranno un modulo di iscrizione stampato per l’adesione al Programma Fedeltà direttamente presso le farmacie della rete Dr. Max in Italia; o 
      2. visitano il sito web drmax.it, compilando in modo corretto, completo e veritiero il modulo di iscrizione al Programma Fedeltà disponibile su tale sito, fornendo anche il consenso al trattamento dei dati personali e al presente regolamento del Programma Fedeltà, e lo inviano all'Operatore utilizzando l’apposita funzione del modulo (di seguito “Partecipante”). 
    2. Viene creata un’adesione al Programma Fedeltà per il Partecipante: 
      1. al ricevimento della Carta Fedeltà fisica attivata presso qualsiasi farmacia Dr. Max, dove il Partecipante riceverà la Carta Fedeltà in cambio della presentazione di un modulo di iscrizione al Programma Fedeltà compilato in modo corretto, completo e veritiero e firmato; o 
      2. all’invio del modulo di iscrizione al Programma Fedeltà compilato in modo corretto, completo e veritiero sul sito web drmax.it. Dopo l’invio del modulo, il Partecipante riceverà una Carta Fedeltà digitale all’indirizzo e-mail specificato nel modulo di iscrizione (di seguito anche "iscrizione") 
    3. Se il Partecipante effettua l’iscrizione online sul sito www.drmax.it, verrà creato automaticamente per il Partecipante un account online per il Programma Fedeltà (di seguito "Account Cliente"). Un Partecipante iscritto presso una farmacia Dr. Max ha la possibilità di creare un Account Cliente online in qualsiasi momento sul sito www.drmax.it. L'accesso all'Account Cliente è protetto da una password che il Partecipante sceglie al momento del primo accesso e il Partecipante è tenuto a scegliere una password sufficientemente complessa. 
    4. Spetta all’Operatore prendere la decisione finale in merito all’iscrizione delle persone al Programma Clienti. L'Operatore, inclusi i suoi dipendenti, ha il diritto in particolare di rifiutare l’iscrizione di un richiedente la partecipazione al Programma Fedeltà in caso di dati falsi, incompleti o mancanti nel modulo di iscrizione al Programma Fedeltà o di sospetta irregolarità da parte di un richiedente la partecipazione al Programma Fedeltà. In caso di controversia relativa al momento della creazione o all’esistenza dell’iscrizione al Programma Fedeltà, spetta all’Operatore prendere la decisione finale. 
    5. Ogni persona può iscriversi al Programma Fedeltà solo una volta, non è consentita l’iscrizione ripetuta (multipla). Il Programma Fedeltà non è destinato a persone giuridiche e persone fisiche – imprenditori. Non sussiste alcun diritto legale all’adesione al Programma fedeltà. 
  3. Adesione al Programma Fedeltà

    1. Partecipando al Programma Fedeltà, il Partecipante dichiara di aver preso conoscenza dei presenti termini e condizioni del Programma Fedeltà, di accettarli e di impegnarsi a rispettarli senza riserve. 
    2. Il Partecipante si impegna a comunicare all'Operatore senza indebito ritardo qualsiasi modifica dei dati forniti: 
      1. di persona presso qualsiasi farmacia Dr. Max; 
      2. tramite e-mail inviata a supporto@drmax.it 
      3. tramite telefono alla linea informazioni del Programma Clienti:  
      4. tramite l’Account Cliente, o  
      5. mediante lettera inviata all’indirizzo della sede legale dell’Operatore.
    3. L’Operatore non è responsabile di eventuali dati errati o incompleti inseriti dal Partecipante nel modulo di iscrizione al Programma Fedeltà o comunicati dal Partecipante al momento della modifica di tali dati. 
    4. La Carta Fedeltà rimane di proprietà dell’Operatore e viene utilizzata per identificare il Partecipante quando effettua acquisti presso le farmacie Dr. Max e per applicare i benefici derivanti dall’adesione al Programma Fedeltà. È esclusa qualsiasi responsabilità dell’Operatore per danni derivanti da danneggiamento, distruzione, uso improprio o smarrimento della Carta Fedeltà. La Carta Fedeltà non è una carta di debito o di credito. 
    5. La Carta Fedeltà è al portatore; ciò significa che può essere utilizzata da una persona diversa dal Partecipante (es. un familiare) e può essere utilizzata presso tutte le farmacie Dr. Max. 
    6.  In caso di smarrimento della Carta Fedeltà, il Partecipante ha il diritto di richiederne una nuova presso qualsiasi farmacia Dr. Max. 
    7. Per ogni acquisto effettuato utilizzando la Carta Fedeltà/Account Cliente, l’Operatore registra le informazioni relative al Partecipante e alla transazione effettuata e le elabora per erogare i benefici derivanti dall’adesione al Programma Fedeltà. 
    8. L’Operatore esegue il trattamento dei dati personali del Partecipante conformemente ai principi descritti in dettaglio nel documento Protezione dei Dati Personali nel Programma Fedeltà “Dr.Max Programma Fedeltà”, disponibile sul sito web www.drmax.it e su richiesta presso le farmacie Dr.Max.
  4. Cessazione dell’adesione al Programma Fedeltà

    1. Il Partecipante può chiudere il proprio account nell’ambito del Programma Clienti in qualsiasi momento: 
      1. di persona presso qualsiasi farmacia Dr. Max 
      2. tramite e-mail inviata all’indirizzo supporto@drmax.it (a condizione che la comunicazione sia inviata dall’indirizzo e-mail registrato); 
      3. tramite telefono alla linea informazioni del Programma Fedeltà 800 171 161 
      4. tramite l’Account Cliente 
      5. mediante lettera inviata all’indirizzo della sede legale dell’Operatore. 
    2. L'Operatore ha il diritto di interrompere l'adesione di qualsiasi Partecipante al Programma Fedeltà e di disattivare la sua Carta Fedeltà e il suo Account Cliente, anche senza indicarne il motivo, ma soprattutto se il Partecipante: 
      1. fornisce informazioni errate o false al momento dell’iscrizione al Programma Fedeltà; 
      2. revoca il consenso al trattamento dei dati personali; 
      3. non effettua acquisti con la Carta Fedeltà o l’Account Cliente per un periodo di 3 anni dall’iscrizione o dall'ultimo acquisto effettuato con la Carta Fedeltà/Account Cliente; 
      4. utilizza in modo improprio i benefici a lui forniti in qualità di membro del Programma Fedeltà 
      5. viola in qualsiasi modo le presenti condizioni. 
    3. L’Operatore si riserva inoltre il diritto di disattivare la Carta/Account Cliente in caso di utilizzo improprio e/o di rilevazione di una duplicazione della Carta/Account Cliente. 
  5. Altre disposizioni

    1. L’Operatore ha il diritto di modificare il regolamento del Programma Fedeltà in qualsiasi momento. Il regolamento nuovo o modificato è valido ed efficace a partire dal giorno in cui viene pubblicato sul sito www.drmax.it. Dopo l’entrata in vigore del nuovo regolamento, si ritiene che il Partecipante acconsenta alla modifica delle condizioni all'atto dell'utilizzo della Carta Fedeltà/Account Cliente. 
    2. L’Operatore si riserva il diritto di terminare il Programma Fedeltà o qualsiasi parte di esso in qualsiasi momento senza fornire alcuna motivazione. L’Operatore può inoltre modificare o ampliare le finalità di utilizzo della Carta Fedeltà/Account Cliente, in merito alle quali l’Operatore fornirà informazioni aggiornando il regolamento e pubblicandolo sul sitoit. 
    3. Il presente regolamento costituisce l’unico documento che disciplina in modo vincolante il regolamento del Programma Fedeltà. È suddiviso in una Sezione generale e una Sezione speciale. 
    4. Il presente regolamento del Programma Fedeltà è valido ed efficace dal 25/06/23 e sostituisce integralmente tutti i precedenti regolamenti o condizioni del Programma Fedeltà. 
    5. L’Operatore informa il Partecipante, che è un consumatore, che l'organismo per la risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo è la Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Bologna, con sede in Piazza Mercanzia, 4 - 40125 Bologna. Il consumatore ha diritto alla risoluzione extragiudiziale di una controversia in materia di consumo derivante da un contratto di acquisto o da un contratto di fornitura di servizi, ad eccezione dei contratti conclusi nel settore dei servizi sanitari forniti ai pazienti dagli operatori sanitari allo scopo di erogare assistenza sanitaria, compresa la prescrizione, il rilascio e la fornitura di medicinali e dispositivi medici. Il consumatore può inoltre utilizzare la piattaforma online di risoluzione delle controversie istituita dalla Commissione Europea all’indirizzo: ec.europa.eu/consumers/odr/.

Sezione speciale 

  1. Descrizione dei benefici offerti ai membri del Programma Fedeltà dal 25 giugno 2023:

    1. Per i prodotti da banco selezionati, il Partecipante al Programma Clienti riceve uno sconto sui normali prezzi al dettaglio, che si applicano ai clienti che non sono membri del Programma Clienti. Lo sconto è concesso a tutte le fasce di età. Le informazioni aggiornate relative agli sconti sui prodotti da banco previsti per la Carta Fedeltà sono disponibili in tutte le farmacie Dr. Max, negli volantini o sul sito web drmax.it 
    2. Ai Partecipanti al Programma Fedeltà possono anche essere offerti buoni o codici per prodotti specifici più volte all'anno. I buoni e i codici contengono offerte di marketing per l'acquisto scontato di prodotti (tipo di offerte di marketing: sconto in Euro o %, regalo con acquisto, offerta x + 1, etc.) con validità limitata. I buoni e i codici hanno un luogo di riscatto chiaramente indicato e possono essere riscattati durante l’acquisto sia presso le farmacie Dr. Max fisiche che nel negozio online drmax.it. Il numero di domande di buoni o codici può essere limitato. I buoni e i codici possono essere distribuiti al Partecipante al Programma Fedeltà per posta o per via elettronica (e-mail, SMS, tramite l’applicazione mobile My Dr.Max), possono anche essere emessi direttamente presso le farmacie Dr. Max, come pure possono essere disponibili nell’Account Cliente e nell’applicazione mobile My Dr.Max. Il valore dei buoni sconto e dei codici non può essere riscattato in contanti.
    3. Oltre agli sconti e ai benefici elencati nei paragrafi da 1 a 3 del presente articolo del Regolamento del Programma Fedeltà, l’Operatore ha il diritto di fornire ai Partecipanti altri sconti o benefici, ad esempio nell’ambito di eventi limitati localmente o nel tempo. Se l’evento è limitato localmente solo ad alcune farmacie Dr. Max, il regolamento dell’evento sarà sempre disponibile presso le farmacie interessate.
  2. Account Cliente

    1. Un Account Cliente include: 
      1. informazioni sugli acquisti effettuati con la Carta Fedeltà presso le farmacie Dr.Max e sugli acquisti o le prenotazioni effettuate utilizzando l'Account Cliente nel negozio online drmax.it; 
      2. una panoramica dei risparmi ottenuti sugli acquisti grazie all’adesione al Programma Fedeltà;
      3. una panoramica delle attuali offerte e sconti di cui è possibile usufruire quando si utilizza una Carta Fedeltà durante gli acquisti presso le farmacie Dr. Max e con un Account Cliente presso il negozio online drmax.it;
      4. la possibilità di ricercare informazioni più dettagliate in formato elettronico sui medicinali acquistati;
      5. la possibilità di esibire una Carta Fedeltà digitale. 
    2. Un Account Cliente può essere utilizzato per effettuare acquisti o prenotazioni nel negozio online www.drmax.it.
  3. Resi - Recesso dal Contratto

    1. Il Partecipante al Programma Fedeltà ha il diritto di effettuare il reso dei prodotti acquistati e di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dalla data di acquisto, anche senza indicarne il motivo. Il Partecipante non ha diritto di recedere dal contratto se: 
      1. i prodotti sono stati consegnati presso una farmacia Dr. Max sulla base di una prescrizione medica; o  
      2. i prodotti presentano l'imballo danneggiato o sono stati parzialmente consumati. 
    2. Inoltre, il Partecipante non ha il diritto di recedere dal contratto concluso con l'Operatore, se il contratto in questione costituisce la base sulla quale l'Operatore eroga medicinali al Partecipante, eroga o vende dispositivi medici e/o eroga o vende prodotti alimentari per scopi medici speciali. 
    3. In caso di difetto del prodotto, è necessario seguire la procedura di reclamo disponibile presso qualsiasi farmacia Dr.Max. 
      4. La decisione finale in merito al rispetto delle condizioni di cui al presente articolo e all'erogazione del beneficio al Partecipante è a esclusiva discrezione dell'Operatore. L’Operatore si riserva il diritto di non concedere il beneficio, in particolare qualora sospetti un abuso di tale beneficio da parte del Partecipante. L’Operatore si riserva inoltre il diritto di concedere tale beneficio a persone diverse dai Partecipanti.
  4. Servizio informativo relativo a sconti, offerte promozionali ed eventi di educazione sanitaria presso le farmacie Dr. Max.

    1. Il servizio informativo è fornito al Partecipante al Programma Fedeltà principalmente sotto forma di e-mail o per via elettronica. 
    2. In caso di domande, il Partecipante può inoltre contattare l’Operatore tramite e-mail all’indirizzo: supporto@drmax.it.
  5. Consegna gratuita di prodotti selezionati in tutta Italia

    1. L'Operatore può offrire ai Partecipanti al Programma Fedeltà la spedizione dei prodotti selezionati e la loro consegna all'indirizzo scelto dal Partecipante in Italia. Le informazioni relative ai prodotti per i quali l’Operatore offre questo servizio e le condizioni di utilizzo di questo servizio saranno pubblicate sul sito web www.drmax.it e presso le farmacie Dr.Max.
  6. Applicazione

    1. Il Partecipante può utilizzare l’applicazione mobile My Dr.Max (di seguito "Applicazione"). 
    2.  L’Applicazione può essere scaricata e installata gratuitamente su un dispositivo mobile tramite i rispettivi app store online che offrono l’Applicazione, alle condizioni stabilite dagli operatori di tali store. 
    3. Dopo aver effettuato l’accesso all’Applicazione, il Partecipante può utilizzare tutte le funzionalità dell’Applicazione.