Lavora con noi

Siamo un Gruppo innovativo nella gestione della Farmacia, ci impegniamo a coltivare le relazioni con i nostri clienti, partner e collaboratori e ad investire sempre più nella formazione continua dei nostri colleghi.

Le nostre Farmacie dei Servizi sono oltre 3.000 e sono presenti in 8 Paesi europei con 20.000 professionisti che operano all'interno di un contesto in continua evoluzione. 

In Italia, grazie all'integrazione con Gruppo NeoApotek abbiamo più di 200 farmacie in varie regioni.

Il cuore del progetto Dr.Max sono le Persone. Per questo ogni candidatura è importante e valutata con grande attenzione e cura. 

Demand Supply Chain Planner

Demand Supply Chain Planner

Dr. Max è la seconda catena di farmacie leader nell'Europa centrale. Il nostro staff professionale gestisce quasi 2.500 farmacie orientate al paziente in 8 paesi. Ogni giorno circa 350.000 clienti visitano una delle nostre moderne farmacie in Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia, Romania, Serbia e Italia.

Con lo sviluppo e l'integrazione delle realtà Dr.Max e Neoapotek, siamo in continua ricerca di persone interessate e volenterose a far parte del nostro Gruppo.

A Casalecchio di Reno (BO) per il team di Supply Chain, siamo alla ricerca di un/una :

 

Demand Supply Chain Planner

 

Responsabilità:

  • Gestione del riordino ai fornitori, impostando il ciclo S&OP mensile, analizzando la domanda di e-commerce/farmacie e gestendo la pianificazione delle promozioni.
  • Gestione delle scorte e delle previsioni, bilanciando i canali online e offline.
  • Monitoraggio del livello di aging dello stock e implementazione di azioni correttive.
  • Coordinamento quotidiano con le diverse funzioni aziendali: Finanza, Vendite e Marketing.
  • Monitoraggio dello stock promozionale, garantendo che sia pronto e disponibile per la corretta esecuzione della promozione, partecipando alla pianificazione del processo e al suo follow up.
  • Supporto alla definizione del catalogo prodotti più efficace da mantenere internamente/acquistare esternamente.
  • Monitoraggio dei livelli di inventario.
  • Verifica delle anomalie di ricevimento e gestisce con i fornitori e l'Amministrazione.
  • Analisi dei KPI e definizione azioni di miglioramento.
  • Supporto al progetto internazionale di implementazione di un tool di previsione statistica.

 

Il profilo ricercato:

Requisiti tecnici:

  • Laurea in ingegneria gestionale o economia
  • 1-2 anni di esperienza in ruolo analogo, preferibilmente nel settore Retail
  • Buona conoscenza della lingua Inglese
  • Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare delle funzioni principali di Excel

 

Requisiti trasversali:

  • Tenacia, iniziativa e orientamento al risultato
  • Ottime doti comunicative con lo spirito di lavoro in squadra
  • Adattabilità e flessibilità
  • Buone capacità di problem solving e capacità di cogliere gli aspetti essenziali dei problemi operativi per definirne le priorità, di valutare i fatti significativi e di fornire soluzioni di efficacia pratica
  • Approccio creativo ed aperto al miglioramento continuo
  • Fiducia in se e capacità di gestire situazioni incerte, controllando l’ansia e lo stress.